sabato 12 novembre 2016

2° Stage di Officina Co-creativa: Il laboratorio teatrale a scuola

Dopo aver inaugurato il nuovo anno sociale del Cidi Messina, durante il Bookbang, grazie alla presenza di Stas Gavronski e dal prof. Fabio Rossi, abbiamo il piacere di invitarvi al secondo appuntamento dell’Officina Co-creativa 2016/17:     

“Il laboratorio teatrale a scuola”

Lo stage si svolgerà SABATO 19 NOVEMBRE dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Istituto S.Giovanni Bosco (via Brescia n.7, Messina).




Rispondendo alle richieste di alcuni di voi, abbiamo deciso di coinvolgere Cristina Capodicasa, del Piccolo teatro blu, una compagnia che si occupa da anni di laboratori teatrali indirizzati a bambini e ragazzi.

Lo stage vuole offrire spunti di riflessione su:

-  L' importanza del teatro a scopo didattico e dei laboratori di educazione teatrale nelle scuole (ovvero la concreta valenza educativa dell'esperienza teatrale, per sviluppare l’immaginazione e l’intuizione, imparare a concentrare le energie  e a condividere le conoscenze, coltivando abilità e atteggiamenti utili in ogni aspetto della vita e dell’apprendimento)

L'esigenza di una formazione specifica per gli insegnanti, perché possano gestire in modo autonomo l'esperienza teatrale nel proprio contesto educativo

Vi ricordiamo che gli stage del Cidi, soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (Prot. n.1217 del 05/07/2015), ai sensi dell’art. 62 CCNL 2002/05, si configurano come attività di formazione e aggiornamento, pertanto si attesta eventuale esonero dal servizio.

Le iscrizioni allo stage potranno essere effettuate entro il 17 novembre, data entro la quale occorre versare il contributo previsto di 25 euro. 

Per informazioni, programma dettagliato e iscrizioni: cidimessina@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento